WARNING:
JavaScript is turned OFF. None of the links on this concept map will
work until it is reactivated.
If you need help turning JavaScript On, click here.
Questa Cmap, creata con IHMC CmapTools, contiene informazioni relative a: La pittura murale, 3. Il disegno sull'intonaco ancora bagnato Veniva fatto il disegno, Dell'architettura prospettiva la pittura Imita le architetture in modo realistico, 4. Il dipinto veniva eseguito Sul muro quasi asciutto, La pittura murale romana si distingue in 4 stili Della parete reale, La pittura murale romana si distingue in 4 stili Dell'architettura prospettiva, con la cera liquida si passava sulla parete un panno scaldato nel braciere, A incrostazione ha origini Ellenistiche, A incrostazione imita I rivestimenti di marmo, da calce e pozzolana la parete rimaneva una superficie liscia e dura simile al marmo, 1. Lo scalpello le asperità della parete Venivano eliminate con un piccolo scalpello., La cera veniva bollita con l'acqua di mare poi Stemperata nell'olio, 4. Il dipinto veniva eseguito Con colori stemperati nel latte di calce, 2. L'intonaco sul muro Venivano applicati diversi strati di intonaco, La pittura murale romana si distingue in 4 stili Dell'illusionismo prospettico, Della parete reale presenta scene Di paesaggio ed episodi di mitologia, 4. Il dipinto I colori usati erano Il rosso sanguigno, il bianco di calce, il giallo ottenuto dall'ocra ed il verde., 5. La preparazione della cera per lucidare i colori La cera veniva bollita con l'acqua di mare, La pittura murale romana si distingue in 4 stili A incrostazione, Venivano applicati diversi strati di intonaco costituito da calce e pozzolana, 6. L'encausticazione per lucidare i colori con la cera liquida